About

La Commissione Europea definisce Agenda Digitale la strategia per una fiorente economia digitale entro il 2020. Indica politiche ed azioni per massimizzare il beneficio della Rivoluzione Digitale a vantaggio di tutti.
Molti studi indicano che i differenziali di crescita e di produttività che si sono sviluppati negli ultimi 10 anni tra i principali Paesi europei sono spiegati dalla diversa intensità con cui imprese, Pubbliche Amministrazioni e individui hanno investito in ICT.

Vogliamo proporre una serie di obiettivi concreti perché le nostre realtà locali possano, grazie alle tecnologie digitali, essere più competitive, attraenti, aperte.

Crediamo che Torino abbia tutte le potenzialità e le competenze per raccogliere la sfida europea e mettersi al passo con le città che già oggi adottano strategie digitali.
Per questo abbiamo costituito il Comitato Torino Città Digitale a cui hanno aderito esponenti del mondo delle professioni, dell’accademia, dell’informazione accomunati da uno scopo: fare di Torino la prima città italiana al passo con l’Agenda Digitale europea.
Ci presentiamo alla cittadinanza e ai mezzi di informazione per spiegare il nostro progetto.

Sottoporremo gli obiettivi ai candidati Sindaco di Torino di tutti gli schieramenti e su questi chiederemo la loro condivisione e il loro impegno concreto.

Da Torino vogliamo proporre un modello di partecipazione che tutti i comuni italiani possono adottare, in particolare i 1300 comuni e le 4 grandi città che andranno al voto in primavera, adattando gli obiettivi al loro contesto.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply